Benvenuto | Come ordinare | Contatti | Carrello | 0 [items] €0.00


Sfortunatamente, la diagnosi di diabete per molti uomini è un presagio di DE. A seconda della gravità dei disturbi glicemici, la DE colpisce tra il 35 e il 75 percento dei pazienti. L'età media di questi pazienti è inferiore di 10 o 15 anni rispetto all'età media degli uomini che non soffrono di diabete ma hanno una scarsa funzione erettile.

Perché il diabete influisce sulla funzione erettile.

Il diabete peggiora l'afflusso di sangue al pene, causando disfunzione erettile. Di norma, maggiore è la sofferenza diabetica, minore è l'efficacia della funzione erettile.

L'eccitazione sessuale innesca la sintesi di una sostanza chimica chiamata ossido di azoto. Una volta nel sangue, l'ossido nitrico ha un effetto rilassante sui muscoli lisci del pene. Sotto l'influenza della pressione sanguigna, il pene viene riempito con una grande quantità di sangue. Ecco come funziona un'erezione.

La funzione erettile dipende dalla quantità di ossido nitrico nel sangue. Il rilassamento muscolare del pene non si verifica se la concentrazione di questa sostanza nel sangue è insufficiente. Esiste una relazione inversa tra concentrazione di ossido nitrico e zucchero nel sangue. L'eccesso di zucchero nel sangue rende difficile sintetizzare l'ossido nitrico, che è la causa della scarsa afflusso di sangue al corpo cavernoso del pene. Pertanto, gli uomini con diabete soffrono di disfunzione erettile molto grave. Un attento monitoraggio dei livelli di zucchero nel sangue aiuta a mantenere i livelli di ossido nitrico.

Altre cause di disfunzione erettile

Di seguito sono riportati alcuni dei problemi che causano la disfunzione erettile:

  • sovrappeso, ipertensione, disturbi del colesterolo
  • squilibrio ormonale, carenza di testosterone
  • depressione, stress
  • disturbi del sistema nervoso, incluso danno al midollo spinale o al cervello
  • fumo eccessivo, abuso di alcool
  • terapia intensiva per ipertensione e depressione
  • I danni al sistema nervoso possono interrompere la connessione tra cervello e pene e causare ED. lesione pelvica o intervento chirurgico a prostata, intestino o vescica.

Quali test per diagnosticare un problema

Un medico può eseguire test specifici per determinare l'eziologia della disfunzione erettile:

  • Lo screening metbolico rileva i livelli di zucchero nel sangue per confermare o escludere il diabete come causa della malattia
  • Analisi dell'ormone per misurare il testosterone e altri ormoni
  • Test del sistema circolatorio per diagnosticare ipertensione o iperotonia
  • Controllo dello zucchero nelle urine elevato, che può essere un segno di diabete
  • Esame fisico del riflesso nelle gambe e nel pene
  • Utilizzo del questionario sulla salute sessuale (SHIM) per raccogliere e strutturare le informazioni necessarie. È molto utile per diagnosticare una malattia
  • Verifica del normale afflusso di sangue mediante iniezione cavernosa

cambiamenti nello stile di vita

Tenere sotto controllo la glicemia è molto utile per evitare disfunzioni erettili.

L'eziologia diabetica della disfunzione erettile è stata accuratamente studiata. Esistono buoni metodi per controllare e prevenire il diabete per ridurre il rischio di malattia.

Secondo le raccomandazioni dei medici, la cessazione del fumo e il ridotto consumo di alcol sono efficaci misure preventive per mantenere la loro funzione erettile.

Gli studi dimostrano che una dieta sana e un moderato esercizio fisico sono utili per gli uomini per migliorare la loro erezione senza farmaci. Ciò può essere ottenuto con la pratica di una regolare attività fisica e l'inclusione nella dieta di più alimenti ricchi di fibre e poveri di grassi saturi. Tali misure preventive creano i prerequisiti per la normalizzazione del metabolismo e la perdita di peso in eccesso. Qualsiasi studio dimostra che tali cambiamenti hanno un effetto benefico sulla funzione erettile. Queste misure forniscono un cambiamento nel livello di concentrazione di testosterone, che porta a una migliore erezione.

Lo stress è un fattore estremamente negativo nella disfunzione erettile. Esiste una relazione inversa tra la malattia e il problema psicologico. Lo stress può portare a disfunzione erettile e viceversa. In questo caso, è necessario rilassarsi di più e normalizzare il sonno e considerare la congestione dello psicologo come un metodo molto efficace.

È noto che la sintesi di ossido nitrico (NO) coinvolge gli amminoacidi l-arginina e l-citrullina. La mancanza di questi aminoacidi porta alla carenza di ossido nitrico. l'aggiunta di questi aminoacidi alla dieta facilita la sintesi di NO in grandi quantità. Ciò può compensare la mancanza di NO nell'eziologia diabetica dell'ED.

Procedure

Il trattamento della disfunzione erettile può essere un farmaco. Fino all'80% degli uomini che assumono compresse orali preorali di sildenafil, tadalafil o avanafil segnalano un miglioramento dell'erezione. Questi farmaci sono inibitori della PDE-5. In altre parole, impediscono la distruzione dell'ossido nitrico e mantengono un'alta concentrazione di questa sostanza chimica nel sangue. Per avere questo effetto, i seguenti farmaci sono spesso prescritti:

Sfortunatamente, questi farmaci non fanno nulla per sintetizzare il NO, la cui mancanza è una delle principali conseguenze del diabete. Ecco perché gli inibitori della PDE-5 non sono efficaci nel trattamento della disfunzione erettile nei diabetici.